News: Esercitazione tattica: imbucata contro mantenimento

Creato utilizzando Tactics Manager

 

 

In uno spazio come in figura due squadre si affrontano in un esercitazione di mantenimento, con diverse finalità per le due squadre. Vediamo come si svolge l'esercitazione.

La squadra blu deve difendere la porta e mantenere il possesso della sfera, ed è composta da due centrali difensivi, due interni e un trequartista. La squadra rossa gioca nella direzione opposta, composta dai tre centrocampisti e le due punte. I tre giocatori gialli sono i jolly che giocano con entrambe le squadre in fase di possesso. L'obiettivo dei rossi è quello di imbucare la palla tra le linee per il jolly. I tre giocatori rossi possono contare sull'apporto dei due laterali jolly, i quali garantiscono la superiorità numerica, ma non possono servire direttamente il jolly tra le linee.

Una volta ricevuta palla il jolly collabora con gli attaccanti, per finalizzare in porta.

La squadra blu invece quando è in possesso ha l'obiettivo di mantenere la palla potendo contare sulla superiorità data dal jolly centrale (che in questo caso funge da vertice basso), e dai due giocatori in ampiezza. I blu ottengono il punto se effettuano 10 passaggi consecutivi coinvolgendo tutti e tre i jolly.

 

 

 

 

OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE VINCENTE....COLUI CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

CON NEWSOCCERDRILLS.COM PUOI OTTIMIZZARE GLI ALLENAMENTI E GESTIRE LA TUA ATTIVITA´ IN MODO PROFESSIONALE.

SCEGLI IL PACCHETTO PROFESSIONAL E SCOPRI TUTTE LE POTENZIALITA´ DEL PORTALE.

TUTTI GLI ESERCIZI A TUA DISPOSIZIONE....ALCUNI DEI QUALI IN FORMATO VIDEO

 

 

Abbonati adesso

Abbonati adesso