WhatsApp:
Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

Sequenza di passaggi per smarcamenti e finalizzazioni degli attaccanti>

 

Questo esercizio può essere utilizzato come attivazione tecnica/tattica, visto che prevede una prima fase di preparazione, che coinvolge giocatori che effettuano il gesto tecnico e poi cambiano di postazione, ed una seconda fase, che coinvolge soltanto gli attaccanti, i quali effettuano smarcamento finalizzazione.
La prima parte dell'esercizio vede una serie di passaggi e sviluppi tra i giocatori A, B, C che possono variare a seconda della richiesta del mister.
Una volta che la palla giunge al giocatore C, può rapportarsi con D in varie modalità e in base a ciò cambierà anche il comportamento dell'attaccante. Vediamo alcuni esempi:
A) C effettua uno due con D che riceve una palla aperta, l'attaccante effettua un taglio alle spalle della sagoma e riceve un passaggio filtrante

B) D riceve direttamente da C smarcandosi in avanti ed effettua una giocata improvvisa in profondità. L'attaccante riceve la palla su taglio profondo con il tempo giusto.

C) D riscarica palla su C che indirizza verso la punta che questa volta si è mossa incontro, uno dei due va a sostegno sullo scarico dell' attaccante e l'altro attacca la profondità.

 

 

OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE VINCENTE....COLUI CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

CON NEWSOCCERDRILLS.COM PUOI OTTIMIZZARE GLI ALLENAMENTI E GESTIRE LA TUA ATTIVITA´ IN MODO PROFESSIONALE.

SCEGLI IL PACCHETTO PROFESSIONAL E SCOPRI TUTTE LE POTENZIALITA´ DEL PORTALE.

TUTTI GLI ESERCIZI A TUA DISPOSIZIONE....ANCHE IN FORMATO VIDEO!

Possesso in posizione 7 vs 7 + 3 jolly

Possesso con reazione in transizione

Attivazione tecnico tattica con sviluppi differenti

Sequenza di passaggi con utilizzo del terzo uomo