News: Esercizio analitico specifico per gli attaccanti

 

Questo esercizio è utile per allenare in modo analitico i vari tipi di smarcamenti degli attaccanti oltre alla finalizzazione.
L'esercizio si svolge in tre step differenti, eseguiti in in sequenza. La prima situazione prevede il passaggio del giocatore A al giocatore B, il quale riceve palla all'interno del quadrato. A questo punto B può effettuare tre diversi gesti, i quali indurranno l' attaccante (C) ad effettuare il movimento più idoneo in relazione al tipo di giocata effettuata dl compagno. Se il giocatore B controlla e alza la testa all'interno del quadrato l'attaccante può smarcarsi in contro per ricevere un passaggio appoggiato, scaricare per il compagno per poi ricevere l'uno due alle spalle della sagoma.
Se invece ad esempio B controlla orientato in avanti uscendo dal quadrato avvicinandosi alla sagoma l'attaccante può tagliare alle spalle della sagoma per ricevere un passaggio filtrante. Infine se B riceve ed esce lateralmente dal quadrato allontanandosi dalla sagoma, C può dettare un passaggio passante. Effettuata la conclusione ( in una delle modalità descritte) l'attaccante ritorna subito nei pressi della sagoma ed inizia il secondo step. In questo caso B riceve, conduce verso la sagoma e chiede uno due all' attaccante ( che in questo caso si deve smarcare in zona luce e fungere da sponda). Dopo la conclusione del giocatore B, l esercizio si conclude con il terzo step, che prevede il cross di D per entrambi i giocatori.

   NB.    PUOI TROVARE E STAMPARE QUESTO  ESERCIZIO ABBONANDOTI A    NEWSOCCERDRILLS.COM 

 

OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE VINCENTE....COLUI CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

CON NEWSOCCERDRILLS.COM PUOI OTTIMIZZARE GLI ALLENAMENTI E GESTIRE LA TUA ATTIVITA´ IN MODO PROFESSIONALE.

SCOPRI TUTTE LE POTENZIALITA´ DEL SITO E TUTTI GLI ESERCIZI A TUA DISPOSIZIONE....ANCHE IN FORMATO VIDEO!

 

 

Abbonati adesso