link

News: Esercitazione tattica: dal 2 vs 2 al 1vs 1

 

 

 

 

 

L'esercitazione si svolge in un campo 25 x 10, diviso in tre settori. Il settore centrale (evidenziato) è a sua volta diviso in due settori più piccoli. L'esercitazione si sviluppa in due fasi che si uniscono l'una con l'altra.

Nel settore centrale sono presenti quattro giocatori (due per squadra). I due compagni in possesso devono rimanere nella propria metà campo e hanno l'obiettivo di far giungere il pallone al proprio compagno, posizionato nel settore avanzato. I due giocatori (rossi nell'immagine) si passano il pallone fin quando non riescono a trovare l'imbucata giusta per il compagno.

I due giocatori blu invece devono evitare di subire il passaggio filtrante muovendosi in modo corretto, applicando i principi del Marco /Copro. I giocatore blu non possono invadere la zona avversaria, ma possono soltanto cercare di intercettare i passaggi filtranti.

Una volta che il pallone giunge al compagno posizionato nel settore avanzato, il giocatore blu può uscire in pressione, e si instaura quindi un duello 1 vs 1, nel quale il giocatore offensivo ha l'obiettivo di fare goal nella porticina.

Terminata l'azione, l'esercitazione ricomincia nella direzione opposta con le squadre che si invertono nei compiti.

 


 

 

 

   NB.    PUOI TROVARE E STAMPARE QUESTO  ESERCIZIO ABBONANDOTI A    NEWSOCCERDRILLS.COM 

 

OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE VINCENTE....COLUI CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

CON NEWSOCCERDRILLS.COM PUOI OTTIMIZZARE GLI ALLENAMENTI E GESTIRE LA TUA ATTIVITA´ IN MODO PROFESSIONALE.

SCOPRI TUTTE LE POTENZIALITA´ DEL SITO E TUTTI GLI ESERCIZI A TUA DISPOSIZIONE....ANCHE IN FORMATO VIDEO!

 

 

Abbonati adesso