link

News: Minipartita a tema 6 vs 6

 

 

In uno spazio come in figura viene realizzato un campo con due porte di misura regolamentare, delimitato da una metà campo.

Il campo è diviso in due settori, in uno vi sono collocati quattro giocatori rossi contro due avversari blu e nell' altro quattro giocatori blu contro due rossi, per un totale di sei contro sei.

I quattro giocatori in possesso nella propria metà campo hanno come obiettivo quello di tirare verso la porta avversaria, ma senza invadere il settore avversario. Essendo in superiorità numerica devono muovere velocemente palla fin quando non trovano il momento giusto per calciare.

I due giocatori che si trovano nella meta campo avversaria devono essere pronti all' eventuale respinta del portiere. Dopo la conclusione la palla riparte dal portiere che ha subito il tiro, toccherà quindi all'altra squadra cercare la conclusione.

É evidente come questa esercitazione abbia l'obbiettivo di stimolare il tiro dal limite non in modo analitico ma situazionale, ricreando i tempi  e le variabili che un giocatore ritrova in partita. 

 

OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

E´ QUESTA LA PREROGATIVA DELL´ALLENATORE VINCENTE....COLUI CHE NON SI ACCONTENTA MAI.

 

CON NEWSOCCERDRILLS.COM PUOI OTTIMIZZARE GLI ALLENAMENTI E GESTIRE LA TUA ATTIVITA´ IN MODO PROFESSIONALE.

SCEGLI IL PACCHETTO PROFESSIONAL E SCOPRI TUTTE LE POTENZIALITA´ DEL PORTALE.

TUTTI GLI ESERCIZI A TUA DISPOSIZIONE....ANCHE IN FORMATO VIDEO!

 

 

Abbonati adesso

Abbonati adesso