WhatsApp:
Roberto De Zerbi - 92 esercizi per la costruzione, il posizionamento offensivo, le combinazioni d'attacco, tratti dalle sessioni di De Zerbi

Roberto De Zerbi - 92 esercizi per la costruzione, il posizionamento offensivo, le combinazioni d'attacco, tratti dalle sessioni di De Zerbi

Soluzioni Tattiche Avanzate - Analisi delle trame di gioco da Q1 e Q2 + Esercitazioni

Soluzioni Tattiche Avanzate - Analisi delle trame di gioco da Q1 e Q2 + Esercitazioni

UN NUOVO LIBRO NELLO STORE>

 

  

 
     
 

L'obiettivo del libro è quello di far comprendere all'allenatore e di conseguenza ai giocatori, come identificare gli spazi e interpretare lo sviluppo dell'attacco posizionale in regime di mobilità, interscambiabilità e imprevedibilità.

 

L'autore ha scandagliato l'organizzazione di gioco dei migliori allenatori europei e riportato sul testo le modalità attraverso le quali i giocatori possano raccordarsi tra di loro per superare le linee di pressione, in ogni fase del ciclo del gioco.

 

Un libro illuminante che guida i giocatori a riconoscere e a utilizzare i più evoluti principi di gioco al fine di poter sviluppare la manovra collettiva avvalendosi di specifici riferimenti geometrici che in maniera dinamica possono essere attuati nei vari settori di campo.

 

Un testo che supera e mette da parte il vecchio concetto di ruolo per identificare un approccio strategico (e didattico) nuovo e coinvolgente, nel quale il possesso palla è al centro del progetto.

 

Un libro che aiuta l'allenatore e i giocatori a comprendere le dinamiche del gioco e insegna alla squadra a sfruttare gli spazi che l'avversario ci concede in relazione alle scelte difensive fatte... proprio come fa il liquido quando o penetra o aggira uno sbarramento.

 

Il volume è composto da 6 capitoli (L'attacco posizionale, Strutture tattiche e figure geometriche, I flussi di gioco nelle figure geometriche, Strategia globale: indirizzare la manovra, Strategia globale: attaccare l'area, Un nuovo approccio didattico: metodo e esercitazioni) ed è riccamente illustrato con grafica a colori 3d.

 

Oltre 150 disegni che evidenziano, in funzione degli spazi che occupa l'avversario, dove appoggiare la palla per superare la prima linea di pressione, come i giocatori possono utilizzare le figure geometriche per raccordarsi e imbucare tra le linee o indirizzare il gioco sul lato debole e infine come attaccare la porta sfruttando l'ampiezza e la profondità.

 

Il libro si conclude con un capitolo interamente dedicato alla stesura del metodo didattico e include una serie di moderne esercitazioni funzionali.

 

Il libro sarà in distribuzione a partire da martedì 27 Febbraio. Vuoi essere tra i primi a riceverlo? Prenotalo ora a prezzo di lancio.

 

Per informazioni e delucidazioni contattaci al n.0584 1841812.