WhatsApp:
Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

TACTICAL-LAB: PRIMA VALUTI E POI TI ABBONI>

TACTICAL-LAB N. 3

 

Tactical-Lab è la prima rivista al mondo dedicata esclusivamente all'approfondimento degli aspetti tattici del gioco del calcio e va ad integrarsi e completare gli innumerevoli contributi online sul portale.

 

Nel nuovo numero l'approccio di un tecnico, Massimiliano Allegri, abilissimo da un punto di vista strategico e nella preparazione delle partite. E' arrivato alla Juve ereditando la squadra forgiata da Conte, e anno dopo anno ha cambiato giocatori e schieramenti continuando a vincere in Italia e conquistando due voltre in tra anni la possibilità di giocare la finale di Champions League. In un reportage di ben 17 pagine l'analisi dei metodi di un tecnico estremamente lucido e bravissimo da un punto di vista strategico.

Ma il numero non si esaurisce con l'articolo riguardante il tecnico livornese. Anche in questa terza uscita una serie di contributi veramente interessanti.

 

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTI GLI ARTICOLI

 

IL CARTACEO DELLA RIVISTA E' IN DISTRUBUZIONE PER TUTTI GLI ABBONATI RESIDENTI NEL TERRITORIO ITALIANO.

 


 

TACTICAL-LAB N. 2

 

Abbiamo analizzato il modello di gioco del Napoli e approfondito il "metodo Sarri", abbiamo scandagliato l'ascesa del tecnico del Napoli e intervistato chi lo ha conosciuto prima come giocatore e poi come allenatore.. in un reportage di ben 16 pagine da leggere assolutamente, per scoprire alcuni segreti di uno dei tecnici migliori d'Europa.

E oltre a ciò, anche in questa seconda uscita ampio spazio alla tattica calcistica in tutte le sue forme.

LA FINALIZZAZIONE, ANALIZZARE LE CHIAVI TATTICHE E SUPERARE IL REPARTO DIFENSIVO AVVERSARIO: la scheda tattica per analizzare i movimenti e i comportamenti della linea difensiva avversaria e prevedere gli opportuni accorgimenti per finalizzare la manovra.

TACTICAL WARM UP: utilizzare il riscaldamento per sviluppare la tecnica individuale e la conoscenza dei principi di gioco.

EVOLVERE L’ANIMA DEL MODELLO DI GIOCO: migliorare, modificare e adattare il modello di gioco con lo scopo di valorizzare l'efficacia e la resa della performance di squadra: una sfida costante per ogni allenatore.

IL DIFENSORE LATERALE: tutto quello che deve analizzare un osservatore per valutare le caratteristiche del difensore esterno e tutto ciò che deve conoscere l’allenatore o l’istruttore individuale per preparare idonee esercitazioni.

GIOCARE TRA LE LINEE: raccordare il gioco di fronte al dispositivo difensivo avversario è un prerequisito fondamentale per riuscire ad affondare.

IL 7 CONTRO 7: controllare la manovra a partire dalla Scuola Calcio come prerequisito per sviluppare giocatori evoluti.

 


 

TACTICAL-LAB N. 1

  

La carriera, i metodi, la tattica e la filosofia di Antonio Conte, tecnico del Chelsea, come servizio di copertina nel primo numero di Tactical-Lab.

Ma il numero non si esaurisce con l'ampio reportage sui metodi dell'allenatore salentino e si completa dei seguenti contributi: 

STUDIARE L’AVVERSARIO: TACTICAL KEYS: la scheda tattica per pianificare una efficace valutazione dell’avversario (...utilizzabile anche per analizzare difetti e punti di forza della nostra squadra).

COACHING-PLAN: COSTRUIRE LE SEDUTE DI ALLENAMENTO: dall’analisi della partita alla pianificazione del lavoro di campo: regole ed esempi per operare in modo logico, efficace e dettagliato.

LA COSTRUZIONE DELLA MANOVRA IN 4 MOSSE: dalla scomposizione del campo in settori alla definizione dei flussi di gioco: costruire la manovra obbligando gli avversari a fare delle scelte.

IL CENTROCAMPISTA OFFENSIVO: tutto quello che deve analizzare un osservatore per valutare le caratteristiche del centrocampista d’attacco e tutto ciò che deve conoscere l’allenatore o l’istruttore individuale per preparare idonee esercitazioni.

ALLENARE GLI SCORRIMENTI: guadagnare un tempo di gioco facendo circolare efficacemente il pallone: le proposte pratiche da utilizzare durante la settimana.

RIBALTARE LA PARTITA: gli accorgimenti e le correzioni tattiche da prevedere ed utilizzare quando dobbiamo recuperare una partita compromessa.

 


 

 



SCOPRI LE OFFERTE

Per i nuovi abbonati che non vogliono perdersi gli approfondimenti sulla Tattica calcistica è disponibile il pacchetto Plus, che comprende l'abbonamento annuale ad Allenatore.net e la rivista cartacea* trimestrale Tactical-Lab. Adesso il pacchetto include l'accesso DIGITALE  a TUTTI i numeri e riceverai a casa le riviste n.2 e 3. 

 

OFFERTA DI LANCIO


ACCEDI SUBITO A TACTICAL-LAB

Se sei abbonato allora accedi subito ai contributi del terzo numero del periodico trimestrale dedicato agli approfondimenti tattici!

La rivista Tactical-Lab è INCLUSA nei pacchetti Full e Double.

E il cartaceo ti arrivera' a casa a partire da meta' Gennaio.

 

ACCEDI

 


 

VUOI VALUTARE TACTICAL-LAB PRIMA DI ABBONARTI?

  

Adesso puoi acquistare i prime tre numeri al prezzo di copertina e se la rivista ti piace potrai successivamente abbonarti detraendo 30 € dal prezzo degli abbonamenti PLUS o DOUBLE.

 

Per acquistare il PACK clicca qui.