Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Creato utilizzando Tactics Manager
Questa esercitazione situazionale vuole ricreare alcune situazioni tipiche degli esterni offensivi Vediamo come si sviluppa. L'esercitazione inizia sempre dal 4 vs 4 all'interno del rettangolo centrale.
Effettuati 5 passaggi, la squadra in possesso può dare sviluppo alla manovra offensiva andando a cercare l'esterno in vari modi. Quest'ultimo, ricevuta palla sui piedi può decidere se cercare di superare l'avversario per andare al cross o convergere dentro per servire l'attaccante o l'esterno opposto (che entra quindi in gioco).
E' chiaro che la scelta dipende anche dalle caratteristiche del giocatore(se gioca a piede invertito o meno). Un altro sviluppo che può essere effettuato è quello che vede l'esterno convergere dentro il campo per ricevere un passaggio filtrante tra le linee e andare a rifinire per i due compagni instaurando di fatto un 3 vs 3.
Una ulteriore variante potrebbe essere quella di inserire anche i terzini che collaborano con l'esterno, il quale può quindi usufruire anche della sovrapposizione di esso. Al termine di ogni azione l'esercitazione riparte con il 4 vs 3 nel settore centrale.
SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!
Microsituazioni di gioco ad alta intensità
Possesso a due settori per superare la pressione in guida