Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Creato utilizzando Tactics Manager
In un campo come in figura (doppia area) si effettua un'esercitazione utile per lavorare su varie tipologie di finalizzazione. Il campo è suddiviso in due settori.
L'esercitazione inizia con un 7 vs 4 in uno spazio. La squadra in possesso, composta da sette calciatori, ha l'obiettivo di muovere la palla velocemente e tirare in porta da fuori area, ovvero, dal campo dove si svolge il 7 vs 4, senza invadere lo spazio adiacente.
Appena effettuato il tiro, i quattro giocatori difendenti vanno nell'altro campo, unendosi ai tre in attesa, formando una squadra di sette elementi. Contemporaneamente 4 calciatori dell'altra squadra si spostano nel nuovo settore, diventando difendenti.
La squadra in superiorità, ha l'obiettivo di finalizzare con un tiro da fuori area. Qualora la compagine difendente conquisti il pallone deve passarla ai compagni in attesa nell'altro campo, spostando il gioco nel nuovo settore. Con l'esercitazione è possibile quindi lavorare sulla finalizzazione dalla distanza.
E' possibile inserire la variante secondo la quale i possessori possono invadere l'altro settore e finalizzare all'interno di esso attraverso uno uno-due. In questo caso il goal può essere realizzato sia con una conclusione dal limite che a seguito di una combinazione a due giocatori.
Una variante ulteriore potrebbe essere quella di permettere di segnare, invadendo l'altro settore attraverso una combinazione a tre giocatori.
SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!
Possesso a due settori per superare la pressione in guida
Microsituazioni di gioco ad alta intensità