Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Creato utilizzando Tactics Manager
In un campo strutturato come mostrato in figura, l'azione inizia con il possesso della squadra blu, che ha l’obiettivo di consolidare il possesso della palla attraverso una serie di passaggi (il numero di trasmissioni è a discrezione dell’allenatore, in base alla qualità della squadra).
Durante questa fase, i blu possono avvalersi anche del supporto del portiere. Una volta consolidato il possesso, la compagine blu deve trasmettere la palla a un compagno, il quale, uscendo dalla zona di gioco evidenziata in bianco, attacca lo spazio laterale in direzione del cono giallo esterno. Nel caso in cui la squadra rossa recuperi il possesso, dovrà cercare di concludere nella porta difesa dal portiere avversario.
Nel momento in cui il giocatore blu in zona esterna entra in possesso deve effettuare un traversone al centro dell’area, dove si genera una situazione di 2 vs 2. Tuttavia, questa si trasforma rapidamente in un 3 vs 2, grazie all’intervento di un altro giocatore blu che esce dal rettangolo di possesso per supportare i due attaccanti. Se i difensori rossi riescono a recuperare la palla, devono cercare di servire i compagni all’interno del rettangolo di gioco, con l’obiettivo di finalizzare l’azione. Una volta completata l’azione, si riparte dal portiere blu per dare il via a un nuovo ciclo dell’esercitazione.
Durante l'esercitazione è doveroso osservare, oltre alla qualità del possesso palla, anche i corretti tempi di attacco allo spazio esterno. Infatti, se dopo il numero di passaggi prestabilito l'azione non può ancora svilupparsi lateralmente, la squadra blu deve essere abile a consolidare ulteriormente il possesso e a riconoscere il momento giusto per attaccare lo spazio esterno. Il calciatore che riceve la palla, in questa fase, ha l'obbligo di effettuare un traversone che, in questo frangente, diventa l'elemento chiave dell'azione).
SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!
Circuito tecnico per terzo uomo, guida, e uno due
Esercizio che unisce finalizzazioni in serie