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Continua CarrelloSettore giovanile d'Elite - I segreti del programma di sviluppo per la metodologia di Pep Guardiola
Attivazione fischio e attacca
Creato utilizzando Tactics Manager
In un campo come in figura schieriamo due squadre composte da 10 giocatori. Le due squadre contemporaneamente effettuano un 10 vs 0, mantenendo la sfera in posizione ed effettuando sviluppi di gioco. Ad un certo punto il mister fischia e indica il colore di una squadra.
Al segnale il giocatore in possesso della squadra chiamata cede la palla ad un avversario vicino, simulando la perdita di essa e va subito ad attaccarlo.
I compagni del giocatore si comportano di conseguenza tenendo il comportamento corretto in fase di transizione (chiusura appoggi vicini, ripiegamenti, etc). La squadra che è in possesso deve cercare di fare almeno sette passaggi ( se la “conquista” della palla è avvenuta nella propria metà campo) per ottenere il punto.
Qualora il recupero della palla venga simulato nella metà campo offensiva, i possessori hanno l'obiettivo di imbucare la palla in zona meta alle spalle dei difensori, che dovranno quindi compattarsi e ripiegare immediatamente.
Una volta terminata l'azione l'esercitazione riprende con entrambe le squadre in possesso fino al successivo fischio del mister.
SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!
Partita a tema per sviluppo di sovrapposizioni
Partita a settori per sviluppi esterni
Partita a tema 6 vs 6 a settori
Partita a tre squadre 6 vs 6 + 1 j