Per continuare i tuoi acquisti clicca su Continua, invece se vuoi ordinare subito i prodotti scelti clicca su Carrello


Creato utilizzando Tactics Manager
L’obiettivo dell’esercitazione è quello di uscire dal rettangolo dopo una giocata fuori-dentro e un conseguente inserimento che vada a creare una situazione di 3 vs 2 in zona rifinitura. L’esercizio inizia all’interno del rettangolo (30x20 mt) posto a cavallo della metà campo in zona centrale; dove si gioca un 4 vs 4 + 3 Jolly, che sono posizionati come sostegno e appoggi laterali e giocano sempre con la squadra in possesso.
I giocatori rossi e blu si sfidano nel possesso, i Jolly, come mostra la grafica, li troviamo sia nel rettangolo per favorire la gestione sia in zona di finalizzazione (attaccano insieme al giocatore che esce in conduzione), mentre i due elementi gialli lavorano esclusivamente da difensori contro gli attacchi portati dalle due squadre.
La compagine in possesso otterrà 1 gol ogni 6 passaggi consecutivi, per stimolare l’aggressività avversaria, e 3 punti per ogni gol segnato. La squadra può uscire dal rettangolo solo dopo un raccordo con la sponda esterna (fuori - dentro) e solo dopo che tutti e 3 i jolly hanno toccato palla.
Variante: le regole precedenti rimangono invariate, si aggiunge però il concetto di riconquista e transizione immediata; dopo un recupero palla, si può verticalizzare entro 3 passaggi, sempre però a seguito di una giocata fuori-dentro. Inoltre si possono aggiungere più difensori, scegliendo di inserire anche altri attaccanti, oppure chiedendo ai giocatori della squadra che attacca (jolly compresi) di seguire l’azione, che deve sempre essere conclusa in superiorità numerica.
SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!
Possesso 6 vs 5 + 2 vs 1 in transizione
Attivazione per stimolare il principio "gioco e mi butto" con attacco dello spazio laterale