WhatsApp:
Roberto De Zerbi - 92 esercizi per la costruzione, il posizionamento offensivo, le combinazioni d'attacco, tratti dalle sessioni di De Zerbi

Roberto De Zerbi - 92 esercizi per la costruzione, il posizionamento offensivo, le combinazioni d'attacco, tratti dalle sessioni di De Zerbi

Soluzioni Tattiche Avanzate - Analisi delle trame di gioco da Q1 e Q2 + Esercitazioni

Soluzioni Tattiche Avanzate - Analisi delle trame di gioco da Q1 e Q2 + Esercitazioni

Esercitazione tecnico-tattica integrata con sviluppi offensivi >

Creato utilizzando Tactics Manager

 

L’esercitazione proposta si svolge su uno spazio molto ampio. Occorrono due spazi di campo di 30x40mt.

Come mostra la grafica si strutturano due circuiti, uno con attacco alla porta e sviluppi con cross e tiro in porta, un secondo con difesa della porta con 2vs2 su cross laterale.

Nella meta campo di SX possiamo coinvolgere 5 giocatori con portiere incluso. Partono in contemporanea i due giocatori laterali, che svolgono un circuito condizionale di lavoro, e due giocatori centrali, che lavorano su trasmissione e ricezione. Una volta terminata la prima parte, si crea uno sviluppo di gioco coinvolgendo i giocatori laterali. Si attacca la porta con tre calciatori con obiettivo fare goal.

I giocatori esterni poi si invertono con i giocatori centrali. Nella meta campo di DX si coinvolgono 6 giocatori con portiere incluso. I giocatori offensivi sono tre, (due laterali e uno centrale) ognuno dei quali svolge un circuito condizionale.

Uno dei due giocatori esterni effettua un cross per il calciatore centrale e l'altro esterno che attaccano la porta. I difensori coinvolti, prima della difesa della porta, eseguono dei colpi di testa con l'aiuto dei compagni posizionati a fondo campo. Anche in questo caso le rotazioni sono semplici: i giocatori offensivi scalano dalla posizione laterale a quella centrale mentre i difensori si invertono continuamente.

Si consigliano step da 6’ con recupero massimo di 1’ e cambio gruppo di lavoro.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

 

 

Lavoro sui circuiti alternato a s.s.g 3 vs 3

Lavoro integrato per lavorare su capacità neuromuscolari

Rondo condizionato 2 + 2 vs 2 accorcio /copro

Rondo per imbucata e comportamenti difensivi