WhatsApp:
Settore Giovanile: dal modello prestativo alla progettazione degli allenamenti

Settore Giovanile: dal modello prestativo alla progettazione degli allenamenti

Small sided games 4 VS 4+ 2 J >

Creato utilizzando Tactics Manager

 

L’esercitazione proposta si svolge su uno spazio di forma circolare. I giocatori si dispongono come in figura, con i rossi e i jolly all’interno del cerchio. I giocatori blu si posizionano invece al di fuori del cerchio e devono mantenere la sfera con l'aiuto dei jolly interni.

L'obiettivo richiesto è raggiungere 6-8 passaggi senza intercetto da parte dell’avversario. Se i giocatori in possesso (blu) riescono a raggiungere il numero prestabilito, i rossi dovranno sprintare fino ai paletti gialli disposti a 10 mt dal cerchio e rientrare nel cerchio.

Se invece i giocatori rossi conquistano palla o intercettano su errore dei blu per 2 volte consecutive avviene il cambio di ruoli. Se invece i rossi intercettano palla ai jolly, giocano un 4 vs 2 all'interno del cerchio e devono raggiungere 6-8 passaggi per cambiare di ruolo con i blu.

In questa esercitazione è fondamentale l'incoraggiamento dello staff e la presenza di più palloni per la corretta riuscita.

La durata dell’esercitazione è di 3’. Si consigliano almeno 6-8 step di lavoro con recupero tra una serie e l’altra di 2’.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

 

 

Partita a settori 6 vs 6

Partita a settori per superamento pressioni avversarie in conduzione

Duelli 1vs1 condizionati

Duelli 1vs1 condizionati