WhatsApp:
Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

Allenare le competenze riconoscendo il gioco - 100 proposte pratiche per sviluppare abilità tecniche, tattiche, cognitive nel settore giovanile...

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

Microsituazioni di gioco dal tiro al 3 vs 2>

Creato utilizzando Tactics Manager

L'esercitazione si svolge in uno spazio come in figura e prevede l'alternanza di duelli e situazioni di gioco svolte dai giocatori in sequenza. La proposta inizia con la conclusione del giocatore posizionato nei pressi dell'area di rigore (freccia blu).

Appena effettuato il tiro, il compagno blu posizionato sul cerchio di centrocampo serve il giocatore che ha appena concluso, il quale gioca un 1 vs 1 contro il difensore rosso.

Appena realizzato l'1 vs 1, l'altro difensore posizionato nei pressi dell'area piccola entra in gioco, instaurando un 2 vs 1 contro l'attaccante (freccia bianca).

L'obiettivo dei due difensori è quello d'imbucare in una delle due porticine. Appena effettuata l'imbucata, il giocatore posizionato a fianco di una porticina entra in gioco e, collaborando con l'attaccante, da vita a un 2 vs 2 (freccia gialla).

I due difensori devono ricompattarsi e difendere la porta. Terminata questa azione, il giocatore rosso posizionato sul lato, lancia in direzione del giocatore blu che staziona tra le due porticine, stimolando quindi la risalita dei due difensori. Il giocatore blu fa partire quindi un 3 vs 2 centrale (freccia rossa).

L'esercitazione termina con il giocatore rosso laterale che effettua un cross per i tre blu i quali attaccano l'are in situazione di 3 vs 2.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

 

 

Possesso 4 vs 4 + 2 jolly interni

Possesso per smarcamenti e movimenti dei due giocatori interni

Rondo 5 vs 2 cambio spazio

5 vs 2 con 2 giocatori di collegamento