WhatsApp:
Roberto De Zerbi - 92 esercizi per la costruzione, il posizionamento offensivo, le combinazioni d'attacco, tratti dalle sessioni di De Zerbi

Roberto De Zerbi - 92 esercizi per la costruzione, il posizionamento offensivo, le combinazioni d'attacco, tratti dalle sessioni di De Zerbi

Soluzioni Tattiche Avanzate - Analisi delle trame di gioco da Q1 e Q2 + Esercitazioni

Soluzioni Tattiche Avanzate - Analisi delle trame di gioco da Q1 e Q2 + Esercitazioni

Esercitazione tecnica condizionale >

Creato utilizzando Tactics Manager

L’esercitazione proposta si svolge su uno spazio di 20x20 mt. I giocatori si dispongono a coppie con un pallone, all’interno di 4 spazi triangolari. L’obiettivo condizionale è di lavorare sulle capacità neuromuscolari attraverso duelli corpo a corpo, nei quali un giocatore deve proteggere la palla e l'altro cercare di rubargliela.

In ogni spazio si svolge una situazione differente. In ZONA 1 il possessore tiene la palla in mano; in ZONA 2 usa solo il piede destro; in ZONA 3 solo il piede sinistro e in zona 4 il possessore è libero di mantenere palla con entrambi i piedi. Il giocatore in possesso deve proteggere la palla per 20 secondi, al termine dei quali si invertono i ruoli.

Dopo 40”, i giocatori cambiano stazione. Al fischio, il preparatore o allenatore, chiama un colore e un numero, dando inizio alla seconda fase dell'esercitazione, ovvero un possesso palla 4 vs 4.

Il gruppo chiamato si posiziona in modo tale da poter gestire il possesso mentre il gruppo diventato difendente, cerca velocemente di andare a recuperare la palla. Il gioco si interrompe non appena la palla viene conquistata o dopo 30” qualora il possesso palla venga mantenuto dalla squadra.

Il gioco riprende con le stesse modalità di prima, cambiando i ruoli e le zone di lavoro. Consiglio, per non incorrere nella monotonia, di alternare sfide nelle zone (fase 1) a possessi continui (fase 2) e inserire un punteggio nelle sfide 1vs1. Nel possesso giocare a 2/3 tocchi e ricercare massima intensità.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

 

 

Lavoro sui circuiti alternato a s.s.g 3 vs 3

Lavoro integrato per lavorare su capacità neuromuscolari

Rondo 5 vs 2 cambio spazio

5 vs 2 con 2 giocatori di collegamento