WhatsApp:
GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

GUARDIOLA 3.0 - Vol.2 - Principi Tattici Evoluti

SPALLETTI STYLE: principi, dinamiche di gioco ed esercitazioni in fase difensiva (vol.2)

SPALLETTI STYLE: principi, dinamiche di gioco ed esercitazioni in fase difensiva (vol.2)

2vs2 in area di rigore su cross e traversone >

Creato utilizzando Tactics Manager

 

In uno spazio come in figura si gioca un 2vs2 in area di rigore per attacco e difesa su cross e traversone provenienti alternatamente da fascia destra e sinistra.

I giocatori sono collocati nei rispettivi ruoli di appartenenza: difensori centrali vs attaccanti rivali. Al termine di ogni azione da cross o traversone le punte devono obbligatoriamente uscire dall’area di rigore come segnale di partenza per il nuovo sviluppo offensivo.

Si alternano cross da situazioni di guida e traversoni di prima intenzione su palla scaricata. Si provano entrambe le situazioni su ambo le fasce laterali e si definisce col reparto difensivo costituito dai due difendenti i comportamenti difensivi da tenere.

Obiettivo degli attaccanti è ovviamente siglare una rete nella porta difesa dal portiere rivale, mentre per i difendenti il compito è quello di rilanciare la sfera in una delle quattro porticine predisposte appositamente. Durante l'esercitazione è importante valutare le capacità di smarcamento e marcamento dei quattro calciatori all’interno dell’area di rigore e le abilità nel finalizzare l’azione o respingere gli attacchi avversari provenienti dall’esterno.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

 

 

Duelli in progressione

Duelli in progressione

Esercizio integrato tecnico condizionale

Sprint e finalizzazioni su cross a sfida