WhatsApp:
Settore Giovanile: dal modello prestativo alla progettazione degli allenamenti

Settore Giovanile: dal modello prestativo alla progettazione degli allenamenti

Esercitazioni Combinate: sviluppare le relazioni tattiche migliorando le abilità individuali

Esercitazioni Combinate: sviluppare le relazioni tattiche migliorando le abilità individuali

2vs2 in area di rigore su cross e traversone >

Creato utilizzando Tactics Manager

 

In uno spazio come in figura si gioca un 2vs2 in area di rigore per attacco e difesa su cross e traversone provenienti alternatamente da fascia destra e sinistra.

I giocatori sono collocati nei rispettivi ruoli di appartenenza: difensori centrali vs attaccanti rivali. Al termine di ogni azione da cross o traversone le punte devono obbligatoriamente uscire dall’area di rigore come segnale di partenza per il nuovo sviluppo offensivo.

Si alternano cross da situazioni di guida e traversoni di prima intenzione su palla scaricata. Si provano entrambe le situazioni su ambo le fasce laterali e si definisce col reparto difensivo costituito dai due difendenti i comportamenti difensivi da tenere.

Obiettivo degli attaccanti è ovviamente siglare una rete nella porta difesa dal portiere rivale, mentre per i difendenti il compito è quello di rilanciare la sfera in una delle quattro porticine predisposte appositamente. Durante l'esercitazione è importante valutare le capacità di smarcamento e marcamento dei quattro calciatori all’interno dell’area di rigore e le abilità nel finalizzare l’azione o respingere gli attacchi avversari provenienti dall’esterno.

 


 

SCEGLIERE LE ESERCITAZIONI PIU' EFFICACI ED OTTIMIZZARE LE SESSIONI DI ALLENAMENTO.....PER FARE LA DIFFERENZA!

 

 

Small sided games 4 VS 4+ 2 J

Small sided games + scatti a navetta

Attivazione tecnico tattica per finalizzazione

Sequenza di passaggi per finalizzazione con tiro e cross