link
Un nuovo metodo: la periodizzazione tattica

Un nuovo metodo: la periodizzazione tattica

LIBRO (17 x 24 cm. - 117 pagine)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Il libro espone le basi ed i principi della ''periodização táctica'', metodologia portoghese basata sull'allenamento con la palla e portata alla ribalta da illustri allenatori lusitani come Queiroz, Jorge, Mourinho. L'opera è frutto di una ricerca approfondita ed è integra con una serie di interviste personali ad alcuni autorevoli studiosi e scienziati delle tecniche di allenamento.

 

Ogni squadra vive e riesce ad esprimersi in base alle relazioni che si instaurano in campo, nelle diverse fasi del gioco, fra gli 11 elementi che la compongono.

Tutto questo indica l'esistenza di un progetto di gioco ed identifica l'abilità dell'allenatore nel trasferire il proprio credo alla squadra.

 

Nel calcio moderno, sono però all'ordine del giorno discussioni ed approfondimenti in merito a quale sia il sistema di gioco ideale, a quale siano gli sviluppi di gioco più efficaci e le esercitazioni più pertinenti.

Meno attenzione sembra essere data all'importanza della scelta di una giusta metodologia che permetta al tecnico di insegnare e trasferire alla squadra la tattica di gioco ed i principi che i giocatori dovranno seguire per riuscire ad esprimersi collettivamente.

 

Come ottenere tutto ciò? Quali metodologie didattiche utilizzare? Quali esercitazioni proporre? Con questo volume, viene presentata una rivoluzionaria metodologia di insegnamento, rivolta ai tecnici di qualsiasi categoria, dalla serie A alla terza categoria. Trattasi inoltre di una proposta concreta per costruire ed organizzare uno staff che porti veramente il calcio nel terzo millennio.

La formazione tecnico tattica nel calcio moderno - offerta 3 dvd

La formazione tecnico tattica nel calcio moderno - offerta 3 dvd

3 Guide e 3 DVD relativi alla formazione tecnico tattica nel calcio moderno: esercizi (dvd 1), situazioni (dvd 2), giochi a tema (dvd 3).

Laboratorio Guardiola

Laboratorio Guardiola

Un viaggio all’interno delle idee e delle strategie applicate dall’allievo prediletto di Johan Cruijff durante il triennio vissuto alla guida del Bayern Monaco. 

Giochi di posizione

Giochi di posizione

Esercitazioni di possesso palla che fondono l'allenamento della tattica collettiva con le gestualita' tecniche e tattica piu' utilizzate dal giocatore.