Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Settore giovanile metodo di lavoro integrato

Libro + DVD

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

L'opera guida l'allenatore ad un mirato percorso didattico con la sua squadra in grado non solo di migliorare le abilità tecniche , le qualità fisiche e l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive dei propri giocatori ma di rendere anche i giocatori in grado di contestualizzare  in abito specifico  le abilità tecniche  e atletiche sviluppate durante la pratica.

 

Lo sviluppo delle abilità tecniche, l'allenamento delle qualità fisiche, l'affinamento delle competenze tattiche e cognitive sono gli aspetti che, a livello individuale, allenatori e preparatori di settore giovanile hanno il compito di formare durante lo svolgimento della loro attività.

 

Unitamente a ciò il tecnico di settore giovanile lavora sullo sviluppo del dialogo tra i giocatori in partita e sull'abilità degli stessi nel riuscire a risolvere collettivamente le situazioni di gioco. Tutto ciò è fondamentale per formare il “calciatore pensante”, in grado di contestualizzare ed utilizzare in ambito specifico le abilità tecniche ed atletiche sviluppate durante la pratica.

 

Per riuscire a migliorare forza, coordinazione, resistenza, velocità, perfezionare le competenze tecniche e quindi l'organizzazione di gioco, occorre però saper dosare in maniera efficiente le diverse proposte didattiche in modo che, sia la singola esercitazione che la sequenza delle stesse nella seduta e quindi nel ciclo, siano in grado di incidere sui molteplici aspetti appena evidenziati.

All'interno del volume, corredato da un DVD molto esaustivo, gli autori esplicano metodi e proposte pratiche in grado di sviluppare un apprendimento trasversale e quindi estremamente interessante ed efficiente.

 

 

Il manuale per l'istruttore di calcio

Il manuale per l'istruttore di calcio

Analisi della tecnica di base, della tecnica applicata e della tecnica individuale. Con le relative esercitazioni propedeutiche.

Gli small sided games

Gli small sided games

Tecnica, tattica e condizionamento in spazi ristretti.

L'arte dell'uno contro uno

L'arte dell'uno contro uno

Cambi di direzione, arresti e ripartenze, inversioni ed esercitazioni situazionali per allenare i tuoi giocatori e renderli dei virtuosi del dribbling e dell'uno contro uno in generale.