link
Laboratorio Guardiola

Laboratorio Guardiola

LIBRO A COLORI ( 24 x 17 cm. - 160 pagine)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Pep Guardiola non è soltanto uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio ma un uomo che ha saputo rivoluzionare il gioco esaltando la destrezza e la tecnica dei suoi giocatori attraverso una visione creativa, moderna e per certi aspetti utopistica del gioco stesso.


Laboratorio Guardiola è un viaggio all’interno delle idee e delle strategie applicate dall’allievo prediletto di Johan Cruijff durante il triennio vissuto alla guida del Bayern Monaco.


L’idea, i principi di gioco e le persone vengono così unite da un filo invisibile che l’autore presenta in maniera analitica e sistemica all’interno di un processo a spirale che guida il lettore dal semplice al complesso attraverso la descrizione delle chiavi di accesso al mondo del Gioco di Posizione e della sua espressione più evoluta.

 

Il senso del gioco

Il senso del gioco

L'allenatore mette al centro del progetto il giocatore e costruisce i percorsi che gli consentano di muoversi e rapportarsi con i compagni non per schemi rigidi ma per principi di gioco da attuare in funzione degli innumerevoli e scenari che possono presentarsi sul campo.

Calcio. tecniche e tattiche per la fase offensiva

Calcio. tecniche e tattiche per la fase offensiva

Sui due fondamentali elementi del possesso palla e della finalizzazione in gol, viene prima costruito l'apparato esercitativo per la pratica in campo e poi proposta l'incorporazione nei piani di gioco collettivo.

Giochi di posizione

Giochi di posizione

Esercitazioni di possesso palla che fondono l'allenamento della tattica collettiva con le gestualita' tecniche e tattica piu' utilizzate dal giocatore.