link
Il passaggio come mezzo strategico

Il passaggio come mezzo strategico

LIBRO A COLORI

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

La conoscenza del passaggio come mezzo strategico fra due o più giocatori è l'essenza del calcio moderno e presupposto alla necessità di introdurre mezzi di allenamento adeguati, che tengano conto dell’evoluzione della mentalità e dei concetti di gioco.

 

Lo smarcamento ed il passaggio sono il filo conduttore del lavoro esposto sul libro in quanto ritenuti i principali strumenti necessari allo sviluppo dei principi di collaborazione.

 

Questi, permettono al ragazzo di sentirsi in ogni situazione parte integrante del gioco e di riconoscersi al centro del percorso formativo che lo dovrà portare ad acquisire le chiavi di lettura del calcio "dei grandi".

 

Il libro è particolarmente indicato per gli istruttori e gli allenatori che operano a livello giovanile in quanto include esercitazioni in forma semplificata che prendono in esame lo sviluppo del pensiero tattico nel gesto tecnico del passaggio, funzionale alla fase di possesso palla.

Smarcamento, passaggio, ricezione sono allenati attraverso esercitazioni analitiche, a catena ed in situazione (giochi di possesso, giochi di situazione, giochi in posizione) corredate da foto e grafici.

Principi ed esercitazioni psicocinetiche per il calcio

Principi ed esercitazioni psicocinetiche per il calcio

Utilizzare tecniche e principi di psicocinetica per fornire al giocatore risposte motorie adeguate con rapidità e flessibilità in tempi di gioco sempre piu' ristretti.

Tecnica e tattica individuale. 100 proposte polifunzionali per tutti

Tecnica e tattica individuale. 100 proposte polifunzionali per tutti

100 proposte per combinare in una sola esercitazione diversi obiettivi, che possono essere fisici (metabolici, di forza e/o coordinativi), tecnici o legati alla tattica individuale.

Categoria esordienti - programmazione annuale

Categoria esordienti - programmazione annuale

Un programma didattico che, in 48 sedute annuali, sviluppa gli obiettivi tecnici, motori e di tattica individuale scelti in funzione dell'età della categoria esordienti.