Il manuale per l'istruttore di calcio

Il manuale per l'istruttore di calcio

LIBRO (17x24 cm) pagg. 304

Edizioni il Campano

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

 

Analisi della tecnica di base, della tecnica applicata e della tecnica individuale. Con le relative esercitazioni propedeutiche.

  

Questo libro intende essere un punto di riferimento per ogni istruttore di calcio, e un mezzo per migliorarne l’insegnamento a tutti i livelli.


Il testo si prefigge di partire dai principi della fisica e della biomeccanica, per spiegare le varie dinamiche che intercorrono nel processo di apprendimento della tecnica di base, della tecnica applicata e della tattica individuale.


Un libro trasversale, utile sia nelle scuole calcio che nelle prime squadre.

 

Uno strumento utile per ogni istruttore di calcio, ma anche per ogni allenatore, che voglia continuare ad allenare quelli che sono i presupposti per il gioco collettivo

 

Antonio Accocia, coordinatore della Scuola Allenatori di Coverciano descrive così l'autore:

 

"Ognissanti, mio allievo al Corso di Calcio di Scienze e Tecnica dello Sport, presso l'Università di Firenze, ha scritto questo testo(...), esternando quelle che secondo l'autore possono essere le novità tecniche e tattiche del calcio negli ultimi anni. (...) Un libro che potrà essere un valido supporto didattico per ogni allenatore."

Il calcio - conoscerlo per insegnarlo

Il calcio - conoscerlo per insegnarlo

Dall'analisi delle competenze del giocatore a quelle dell'allenatore per poter ottimizzare il lavoro didattico nel settore giovanile.

Fai la tua mossa. I 26 migliori movimenti di 1 vs 1 del Coerver Coaching. Con 3 DVD

Fai la tua mossa. I 26 migliori movimenti di 1 vs 1 del Coerver Coaching. Con 3 DVD

Il rivoluzionario approccio del Coerver Coaching è stato nominato il Metodo di Insegnamento della Tecnica Calcistica Numero 1 al Mondo ed è stato raccomandato dalla FIFA, da molte federazioni internazionali e dalle principali società di calcio professionistiche. Questo manuale è un testo essenziale per i giovani calciatori e per tutti gli allenatori e gli insegnanti che devono lavorare con loro. Scritto dai due cofondatori del Coerver Coaching, gli allenatori internazionali Alfred Galustian e Charlie Cooke, questo libro mostra i 26 migliori movimentidi 1 vs 1. Oltre ad imparare come migliorare ogni movimento, i giocatori hanno bisogno di imparare quale movimento fare, quando e dove farlo. In questo libro tutti questi interrogativi trovano risposta con un metodo semplice da seguire, supportato da fotografie a colori che mostrano ogni fondamentale. I 26 movimenti sono raggruppati in maniera organica per chi deve insegnarli e per coloro che devono impararli. Sono incluse inoltre 18 esercitazioni e giochi per le sessioni di allenamento e molto altro ancora.

Settore Giovanile Nuovo Orientamenti

Settore Giovanile Nuovo Orientamenti

Un libro pratico, di facile lettura, corredato da numerose esercitazioni, che mette in risalto l'osservazione tattico-strategico e le capacità cognitive, per operare al meglio con bambini e ragazzi.

Nel testo si propone un utile percorso formativo, suddiviso in vari step, fondamentale per esaltare le potenzialità di ogni giocatore, dai Piccoli Amici ai Giovanissimi.

Ogni step è focalizzato su come migliorare il calciatore in ogni suo aspetto (cognitivo, tecnico e tattico, di atteggiamento) ed è arricchito da numerose proposte pratiche.

Vengono poi evidenziate le caratteristiche del giocatore moderno, anche in base alle più recenti teorie scientifiche, riguardo al talento.