I cambi di direzione specifici nel calcio

I cambi di direzione specifici nel calcio

Libro a colori + DVD

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Il libro, supportato da un DVD, ha lo scopo di evidenziare esercitazioni e metodologie per l'allenamento dei cambi di direzione caratteristici per ruolo.

 

La corsa con i cambi di direzione è uno dei movimenti più utilizzati dal calciatore in partita.

 

Questo particolare gesto viene ripetuto con elevata frequenza in partita ed include fasi di lavoro di tipo concentrico (accelerazione) ed eccentrico (frenata), eseguite a diverse velocità e diverse angolazioni di entrata.

 

Lo studio effettuato con la Match Analysis ed i dati ricavati attraverso ricerche specifiche consentono oggi di tracciare il modello prestativo del calciatore e su questi riferimenti modellare un lavoro specifico effettuabile anche con il pallone.

 

L'opera di Nervi e Piovani contiene i principi ed i metodi per allenare, con e senza palla, i cambi di direzione in base al modello prestativo dello specifico ruolo.

 

Si tratta di una pubblicazione, impreziosita dalla corposa introduzione del Professore Roberto Colli, estremamente utile perchè fornisce una serie di riferimenti per l'allenamento specifico del calciatore moderno.

Categoria allievi  programma annuale di preparazione atletica

Categoria allievi programma annuale di preparazione atletica

Ottimizzare la preparazione fisica della Categoria Allievi. Il programma è suddiviso in 4 macrocicli: preparazione precampionato, primo periodo competitivo, sosta invernale, secondo periodo competitivo.

Categoria juniores  programma annuale di preparazione atletica

Categoria juniores programma annuale di preparazione atletica

Ottimizzare la preparazione fisica della categoria juniores

Esercizi per l'adattamento e la trasformazione del gesto calcistico

Esercizi per l'adattamento e la trasformazione del gesto calcistico

L'opera composta da una guida e da un dvd contiene le esercitazioni fatte effettuare da De Bellis ai calciatori del Chievo Verona al fine di migliorare esplosivita' e reattivita'.