EXTREME ENDURANCE

EXTREME ENDURANCE

Extreme WOD

Confezione da 500g

Disponibile in 4 giorni

Migliora la resistenza fisica, ha una composizione perfetta che interviene nelle fasi di sforzo e conseguente fatica, nello stesso prodotto al gusto limone troverete:

  • Il PALATINOSE è un carboidrato a basso indice glicemico e insulinemico, migliora le prestazioni durante sforzi particolarmente prolungati.
  • La CARNITINA è un amminoacido che favorisce le performance aerobiche.
  • L’ORNITINA è un amminoacido che favorisce l’eliminazione delle scorie azotate.
  • La TAURINA è un amminoacido utile nel mantenimento di un regolare battito cardiaco.
  • La BETA ALANINA è un amminoacido che aumenta la produzione di carnosina, la quale tampona l’acido lattico nei muscoli.
  • La GYNOSTEMMA è una pianta che favorisce un aumento della resistenza.
  • La CREATINA presente in forma monoidrata micronizzata e malata ad elevato assorbimento, rappresenta un importante supplemento energetico.
  • Le VITAMINE B e la VITAMINA C contribuiscono al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

QUANDO prendere EXTREME ENDURANCE ?

30 minuti prima dell’allenamento.

QUANTA polvere prendere di EXTREME ENDURANCE?

1 misurino che equivale a 20 grammi di polvere in 250 ml di acqua.

Integratore Alimentare a base di Ashwagandha e Gynostemma ad azione tonica-energizzante. La creatina incrementa le prestazioni fisiche di elevata intensità. La presenza delle vitamine B1, B6, B3, B5 e B12 favorisce il normale metabolismo energetico. La vitamina C e il folato contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

 

Ingredienti : Amido di mais ceroso (WMS), Palatinose, Creatina monoidrato micronizzata 200 mesh, Creatina malato, Taurina, Aroma, Glutammina Kyowa, Arginina Kyowa, Ornitina alfachetoglutarato, L-Carnitina, Beta alanina, Ashwagandha (Withania somnifera Dunal) radix e.s tit. 2,5% Withannolidi, Gynostemma (Gynostemma Pentaphyllum Thunb. Makino) herba tit. 80% gypenosidi, Biossido di Silicio, Sucralosio, Vitamina C, Vitamina B3 (Niacina), Vitamina B5, Vitamina B6 Cloridrato, Vitamina B1 Cloridrato, Acido folico, Vitamina B12, Colorante E 124 (Può influire negativamente sull'attività e sull'attenzione dei bambini).

Confezione da 500 g

Modalità d'uso:

sciogliere 20 grammi (1 misurino) in circa 250 ml di acqua mezz’ora prima della prestazione. Agitare bene prima dell’uso e consumare immediatamente. L’eventuale presenza di precipitato è dovuto alle componenti naturali e non pregiudica la qualità del prodotto.

 

Informazioni NutrizionaliPer 20 gPer 100 g
Kcal 68,37 341,88
Kj 286,49 1432,49
Proteine 6,36 g 31,8 g
Grassi 0,01 g 0,05 g
Materie PrimePer dose (20 gr)% RDA/dose
WMS - Amido di mais ceroso 5,90 g  
Palatinose 5,35 g  
Creatina monoidrato micronizzata 2,64 g  
Creatina malato 1,00 g  
Taurina 1,00 g  
Arginina Kyowa 0,50 g  
Glutammina Kyowa 0,50 g    
Ornitina AKG 0,50 g  
L-Carnitina 0,50 g  
Beta-Alanina 0,50 g  
Ashwagandha 0,20 g  
(di cui Withannolidi) (5 mg)  
Gynostemma 0,20 g  
(di cui Gypenosidi) (160 mg)  
Vitamina C 80 mg 100%
Vitamina B1 1,1 mg 100%
Vitamina B6 1,4 mg 100%
Vitamina B5 6 mg 100%
Vitamina B12 2,5 mcg 100%
Vitamina B3 16 mg 100%
Vitamina B9 200 mcg 100%

CARATTERISTICHE NUTRIENTI

Extreme endurance è un integratore alimentare particolarmente consigliato nelle fasi che precedono l’allenamento. Il suo contenuto in estratti naturali lo rende un prodotto sicuro e funzionale: la Gynostemma, chiamata anche “ pianta dell’immortalità” per la sua potente funzione antiossidante, favorisce un aumento della resistenza durante uno sforzo fisico. L’Ashwagandha, o “Ginseng indiano”, è nota per le proprietà toniche e ricostituenti.

Il prodotto contiene anche carboidrati a basso indice glicemico (amido di mais ceroso e Palatinose) che consentono un apporto di energia bilanciata e duratura che si protrae durante la prestazione fisica. L’amido di mais ceroso è un carboidrato di alta qualità e a rapida azione, ottimo per stimolare in breve tempo i livelli energetici. Viene assorbito rapidamente, convertito in glicogeno e trasportato nei muscoli in attività.

Oltre alle proprietà energetiche, l’amido di mais ceroso presenta un’ottima digeribilità ed evita problemi di gonfiore addominale. Il palatinose contenuto nell’ EXTREME ENDURANCE è un carboidrato a basso indice insulinico e glicemico che favorisce l’ingresso di glucosio nel sangue evitando però picchi e successive improvvise cadute nei livelli di glucosio e, di conseguenza, in quelli di insulina. Il basso indice insulinico del Palatinose favorisce l’ossidazione degli acidi grassi durante l’esercizio fisico con conseguente miglioramento delle prestazioni durante sforzi particolarmente prolungati.

La carnitina favorisce il processo di ossidazione degli acidi grassi, con conseguente produzione di energia di pronto utilizzo e consente un miglioramento della prestazione fisica. L’arginina e l’ornitina alfachetoglutarato svolgono una potente detossificante e vaso dilatatoria, immunostimolante e anabolica a livello organico e favoriscono la vasodilatazione. La beta alanina concorre a un aumento della resistenza durante l’attività sportiva. La creatina, presente nella forma malata e nella forma monoidrata micronizzata ad elevata solubilità e assorbimento, rappresenta un importante supplemento energetico e, se assunta in concomitanza con i carboidrati, permette di ripristinare velocemente le riserve energetiche migliorando le prestazioni e diminuendo i tempi di recupero. La taurina sollecita la contrazione muscolare, aumenta la resistenza e riduce la sensazione di fatica. Le vitamine del complesso B e la vitamina C contribuiscono al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

 

 

 

 

AVVERTENZE

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata ed uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, in gravidanza e al di sotto dei 14 anni o comunque per periodi prolungati (6-8 settimane) senza il parere del medico. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenitore nell’ambiente. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

EXTREME WAKE UP

EXTREME WAKE UP

Energizzante con stimolazione del sistema immunitario.

EXTREME MAMMUT

EXTREME MAMMUT

Ricarica, recupera, migliora la resistenza.

EXTREME CREATIN

EXTREME CREATIN

Aumenta la prestazione e la massa magra.