EXTREME CREATIN

EXTREME CREATIN

Extreme WOD

La confezione da 180 capsule

Disponibile in 4 giorni

Perchè prendere EXTREME CREATIN?

La Nostra Creatina ad alto assorbimento è in grado di:

  • migliorare la performance sportiva ad elevata intensità
  • aumentare la massa magra
  • evitare “effetti collaterali” come la ritenzione idrica o crampi
  • migliorare le prestazioni fisiche di breve durata.

QUANDO prendere EXTREME CREATIN?

E’ consigliabile assumere EXTREME CREATIN 30 minuti prima dell’allenamento.

QUANTE compresse prendere di EXTREME CREATIN?

Si consiglia di assumere da 3 a 6 compresse al giorno.

Extreme Creatin è un integratore alimentare contenente diverse forme di creatina altamente biodisponibile particolarmente consigliato per incrementare le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevata intensità e di breve durata.

 

Ingredienti: Creatina monoidrato 200 mesh, Creatina etil estere, Creatina malato, Creatina alfachetoglutarato, Fosfato bicalcico, Cellulosa microcristallina. Antiagglomeranti: Mono e digliceridi degli acidi grassi, Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale. Agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellullosa.

Confezione da 180 cpr da 1,5 g

Modalità d'uso: Assumere 3 compresse al giorno.

 

 

 

 

Materie PrimeDose/cprDose/3cpr
Creatina 1,00g 3,00 g

 

CARATTERISTICHE NUTRIENTI

La creatina è uno degli integratori più utilizzato nel mondo degli sportivi data la sua elevata capacità di ottimizzare le performance soprattutto di tipo anaerobico.

Da un punto di vista biochimico, durante l’esercizio fisico si esauriscono le scorte di fosfocreatina muscolare e di conseguenza la disponibilità di energia cala a causa dell’incapacità di risintetizzare ATP utile per continuare la prestazione. E’ stato ipotizzato che l'aumento di creatina muscolare, attraverso l'assunzione di creatina, possa aumentare la disponibilità di fosfocreatina favorendo in tal modo un tasso accelerato di risintesi di ATP durante e dopo l'esercizio ad alta intensità e di breve durata.

Il gran numero di indagini scientifiche condotte con risultati positivi ottenuti dalla supplementazione di creatina portano a concludere che sia il supplemento nutrizionale più efficace tra quelli disponibili per aumentare la prestazione ad alta intensità e la massa magra.

La prima forma di creatina immessa in commercio è la monoidrata, la quale ha però evidenziato alcuni effetti collaterali soprattutto in soggetti sensibili: ritenzione idrica, crampi e diarrea. Per questo motivo, negli ultimi anni, la ricerca si è spinta verso nuove soluzioni e sono state prese in considerazioni forme alternative di creatina che vengono più facilmente assorbite a livello intestinale e muscolare e che permettono quindi di ottenere gli stesso risultati con dosaggi inferiori alla classica creatina monoidrato.

Extreme creatin contiene 4 forme diverse e altamente disponibili di creatina ed è un integratore particolarmente indicato per l’incremento e il miglioramento delle prestazioni fisiche soprattutto in soggetti sensibili alla creatina monoidrato.

La forma di creatina maggiormente presente è la monoidrato micronizzata, maggiormente fine e solubile rispetto alla monoidrato classica; risulta avere una biodisponibilità e un assorbimento ottimali evitando i tipici disturbi gastrointestinali.
La creatina etil estere possiede una struttura chimica altamente lipofila che facilita la penetrazione della creatina attraverso le membrane cellulari intestinali, muscolari e nervose e ne migliora l’assorbimento senza bisogno dell’azione dell’insulina e senza causare di conseguenza gonfiore.

La creatina malato è la forma di creatina più solubile e aumenta la capacità della creatina di rigenerare ATP muscolare e di formare quindi nuova energia utile per la performance.

La creatina alfachetoglutarato è molto simile alla creatina malato ma presente il vantaggio di dare maggiore stabilità alla molecola di creatina al pH gastrico riducendo perciò la percentuale di degradazione all’interno dello stomaco.

 

 

 

 

AVVERTENZE
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata ed uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. In caso di uso prolungato (6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, in gravidanza, nei bambini e al di sotto dei 14 anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenitore nell’ambiente. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

AVVERTENZA SUPPLEMENTARE
L’assunzione di 6 g di creatina al giorno è indicata per la dieta degli sportivi per non oltre un mese.

EXTREME WAKE UP

EXTREME WAKE UP

Energizzante con stimolazione del sistema immunitario.

EXTREME ENDURANCE

EXTREME ENDURANCE

Migliora la resistenza fisica, riduce la stanchezza.

EXTREME DHIMAPLUS

EXTREME DHIMAPLUS

Promuove la perdita di peso.