link
EXTREME BCAA 8.1.1

EXTREME BCAA 8.1.1

Extreme WOD

La confezione รจ da 200 capsule

Disponibile in 4 giorni

Perchè prendere EXTREME BCAA 8.1.1 ?

EXTREME BCAA 8.1.1 svolge diverse funzioni importanti a livello organico grazie ai 3 amminoacidi presenti:

  • Promuove la CRESCITA MUSCOLARE per effetto dell'esaltazione della sintesi proteica e dell'aumento della disponibilità intracellulare di amminoacidi.
  • Attiva segnali essenziali per l'anabolismo muscolare.
  • Minimizza la perdita di massa muscolare e l'accumulo di grasso durante un periodo di astensione dall'esercizio fisico.
  • In un regime ipocalorico una dose supplementare di EXTREME BCAA può risultare utile per inibire i processi catabolici a carico del muscolo scheletrico.
  • Ottimizza i livelli di lcuni ormoni responsabili della crescita muscolare (GH) e riduce quelli che invece sono responsabili dell'effetto inverso.
  • Riduce il danno muscolare causato da un allenamento intenso e anche il DOMS (indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata).
  • Promuove una maggiore resistenza alla fatica, un'inferiore percezione dello sforzo e favorisce una prestazione più efficace.

Quando prendere EXTREME BCAA 8.1.1 ?

Diversi studi hanno confermato la capacità degli amminoacidi di enfatizzare la sintesi proteica fino a 24 ore dopo un allenamento coi pesi alla massima fatica ed è per questo che l’assunzione di extreme bcaa dovrebbe avvenire soprattutto alla fine dell’esercizio, durante la fase di recupero.

Quante compresse di EXTREME BCAA 8.1.1 prendere al giorno?

Si consiglia di assumere 5 compresse al giorno dopo l’allenamento.

Integratore Alimentare che Contiene aminoacidi ramificati (BCAA) di origine vegetale ad integrazione della dieta dello sportivo. La vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo energetico, alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

 

Ingredienti: Leucina, Isoleucina, Valina. Fosfato bicalcico. Antiagglomeranti: Mono e digliceridi degli acidi grassi, Biossido di silicio, Polivinilpirrolidone. Cellulosa microcristallina. Vitamina B6 cloridrato. Agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa.

Confezione da 200 cpr da 1,2 g

Modalità d'uso: Si consiglia di assumere 5 compresse al giorno.

 

 

 

Materie PrimeDose/cprDose/5cpr%RNR per 5 cpr
leucina 800 mg 4 g  
Isoleucina 100 mg 500 mg  
Valina 100 mg 500 mg  
Vitamina B6 1,3 mg 6,5 mg 464%

 

CARATTERISTICHE NUTRIENTI

Gli amminoacidi ramificati (BCAA), così chiamati per la loro tipica struttura, sono tre aminoacidi (leucina, isoleucina e valina) che devono necessariamente essere introdotti con la dieta poiché l’organismo non è in grado di sintetizzarli. Diversamente dagli altri aminoacidi, vengono metabolizzati esclusivamente a livello del muscolo scheletrico e, per questo motivo, sono di interesse nell’ambito sportivo.

Gli aminoacidi ramificati svolgono diverse funzioni importanti a livello organico:

1) Promuovono la crescita muscolare per effetto dell’esaltazione della sintesi proteica e del’aumento della disponibilità intracellulare di aminoacidi
2) Attivano segnali essenziali per l’anabolismo muscolare
3) minimizzano la perdita di massa muscolare e l’accumulo di grasso durante un periodo di astensione dall’esercizio fisico
4) In un regime ipocalorico, una dose supplementare di BCAA può risultare utile per inibire i processi catabolici a carico del muscolo scheletrico
5) ottimizzano i livelli di alcuni ormoni responsabili della crescita muscolare (GH) e riducono quelli che invece sono responsabili dell’effetto inverso (cortisolo)
6) riducono il danno muscolare causato da un allenamento intenso e anche l’indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata (DOMS)
7) promuovono una maggiore resistenza alla fatica, un’inferiore percezione dello sforzo e favoriscono una prestazione più efficiente.

Tra i tre amminoacidi ramificati, la leucina viene considerato il più importante e, solitamente è presente in dose doppia rispetto a isoleucina e valina. EXTREME BCAA 8:1:1 contiene una dose di leucina ben 8 volte superiore agli altri due aminoacidi ramificati e questo si traduce in una sintesi proteica prolungata e più intensa dopo l’esercizio fisico.

E’ comunque importante assumere contemporaneamente anche valina e isoleucina poiché l’effetto ipertrofico leucina-dipendente si annulla nel momento in cui la presenza degli altri due aminoacidi ramificati è scarsa.
Diversi studi hanno confermato la capacità dei BCAA di enfatizzare la sintesi proteica fino a 24 ore dopo un allenamento coi pesi alla massima fatica ed è per questo che l’assunzione di BCAA dovrebbe avvenire soprattutto alla fine dell’esercizio, durante la fase di recupero.
EXTREME BCAA 8:1:1 contiene aminoacidi di origine vegetale.

 

 

 

 

AVVERTENZE
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata ed uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. In caso di uso prolungato (6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, in caso di patologia renale o epatica e al di sotto dei 14 anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto. Non disperdere il contenitore nell’ambiente. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

EXTREME DHIMAPLUS

EXTREME DHIMAPLUS

Promuove la perdita di peso.

EXTREME MAMMUT

EXTREME MAMMUT

Ricarica, recupera, migliora la resistenza.

EXTREME ENERGY GEL

EXTREME ENERGY GEL

Energia rapida e immediata