4-4-2 Movimenti, soluzioni ed esercitazioni

4-4-2 Movimenti, soluzioni ed esercitazioni

Libro a colori (21x15 cm - 127 pagine)

Editoriale Sport Italia

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Un libro per tutti gli allenatori che desiderano approfondire le basi tattiche e i particolari di uno tra i sistemi di gioco più utilizzati nel calcio. Il testo, scritto da Mario Beretta e Martino Melis, inizia spiegando le caratteristiche dei giocatori ideali per questa organizzazione; analizza quindi la fase offensiva, con le trasformazioni consigliate a seconda dello schieramento avversario; prosegue con la fase difensiva e le transizioni, positive e negative. Tocca, infine, anche la differenza tra calcio per schemi e per princìpi.

Completano il volume più di 80 "campetti" con esercitazioni, movimenti e soluzioni tattiche.

Modulo 4-3-2-1

Modulo 4-3-2-1

Sviluppi, principi e didattica del 4-3-2-1.

1-4-3-3

1-4-3-3

Organizzazione di squadra e sviluppi di gioco per il 4-3-3. Gli argomenti sviluppati sono i cicli del gioco, le procedure tattiche, gli sviluppi in fase offensiva e i movimenti in contrapposizione in fase difensiva

Difendere su attacchi frontali e laterali

Difendere su attacchi frontali e laterali

Questo libro indirizza l'allenatore verso un processo di insegnamento-apprendimento suddiviso in 2 obiettivi: 1) migliorare il singolo, l’individuo, visto come unità significativa; 2) migliorare i singoli reparti per migliorare la squadra, il collettivo.