link
200 giochi a tema per la tattica di squadra nel calcio

200 giochi a tema per la tattica di squadra nel calcio

LIBRO ( pagg. 200 )

Calzetti e Mariucci Editori

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Uno schedario di grande valore pratico con proposte derivanti dalle esperienze di Michel Dumont in venticinque anni di attività nei più prestigiosi club francesi.

 

Sono unicamente giochi con il pallone a tutto campo o in ognuna delle particolari zone del terreno di gioco e con la partecipazione di due o più gruppi con temi precisi di lavoro tattico e tecnico.

 

Per ogni gioco sono opportunamente precisati il tema, singoli o multipli obiettivi, organizzazione, materiali, durata e numero di giocatori impegnati.

 

Lo stretto collegamento degli obiettivi proposti per ciascuna esercitazione con le esigenze tattiche più specifiche dei moderni moduli di gioco (controllo collettivo del gioco in zona centrale con sviluppo successivo lungo le fasce, forme di gioco per il possesso palla, spostamenti collettivi in velocità verso la zona gol, coordinazioni per le finalizzazioni in gol, lettura delle situazioni e ottimizzazione delle situazioni di gioco a tre e a quattro, etc.), rendono il lavoro proposto estremamente pratico e di grande concretezza ed efficacia con elementi di validità anche per un allenamento di tipo integrato fra tattica e condizionamento fisico.

La Match Analysis nel calcio

La Match Analysis nel calcio

Attraverso la consultazione del manuale il lettore scoprirà quali modelli conviene utilizzare, gli indicatori di performance più idonei, i fattori da analizzare, gli specifici strumenti e tecnologie di cui disporre, come presentare i risultati ed inserirsi all'interno di uno staff tecnico.

Studiare gli avversari....e se stessi

Studiare gli avversari....e se stessi

La match analysis come elemento fondamentale nella programmazione del lavoro.

Analisi tattica champions league 2002/2003

Analisi tattica champions league 2002/2003

La tattica delle grandi squadre e le mosse degli allenatori. Analizza nei dettagli oltre 25 big-match della Champions League 2002/2003 vinta dal Milan.