La tecnica calcistica

La tecnica calcistica

LIBRO (15 x 21 cm - pagg. 128)

Editoriale Sport Italia

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Un libro unico nel suo genere, indispensabile per gli allenatori dall'attività di base alle fasce agonistiche del settore giovanile, che tratta tutti i particolari della tecnica calcistica, elemento determinante nel calcio.

Vengono analizzati, infatti, i gesti fondamentali, con e senza palla, dal calciare (passaggio e tiro in porta), alla conduzione (libera o finta e dribbling), passando per controllo, gioco di testa, recupero della palla, smarcamento, marcamento e rimessa laterale, oltre a un approfondimento sulla destrezza con il pallone.

Le varie gestualità sono illustrate con sequenze fotografiche e spiegate nei dettagli. Inoltre troverete una serie di consigli pratici e gli errori più ricorrenti che il calciatore può commettere.

Il manuale della tecnica calcistica

Il manuale della tecnica calcistica

Concetti, esercizi e schemi sulla tecnica di base, la tecnica applicata e la tattica individuale. Attraverso l'analisi situazionale dei singoli gesti tecnici vengono evidenziati i principi per la corretta esecuzione dei fondamentali.

Allenare la lettura degli spazi

Allenare la lettura degli spazi

La gestione degli spazi vitali in una partita è un processo fondamentale che deve essere svolto sia dal singolo che dalla squadra nel suo insieme.
Attraverso questo libro è possibile capire i diversi tipi di spazio con i quali è possibile rapportarsi e come organizzare poi le letture sia individuali che collettive.
Una pubblicazione ricca di principi ed esercitazioni che fornisce al lettore una chiave diversa per inquadrare gli aspetti tattici del gioco.

Categoria esordienti - programmazione annuale

Categoria esordienti - programmazione annuale

Un programma didattico che, in 48 sedute annuali, sviluppa gli obiettivi tecnici, motori e di tattica individuale scelti in funzione dell'età della categoria esordienti.