link
La strada dei campioni - Livello 3

La strada dei campioni - Livello 3

Libro + DVD (150 minuti)

CALZETTI E MARIUCCI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Sviluppare le abilità del singolo è il principale obiettivo del maestro della tecnica ed uno degli aspetti che l'allenatore deve sviluppare e prevedere nel suo piano di allenamento.


Nell'ultimo dei tre DVD (1° livello, 2° livello) di cui si compone la collana viene completato l'iter didattico attraverso il consolidamento delle basi fondamentali riguardanti l'uno contro uno e perfezionati i gesti della ricezione e del passaggio (aumentando le distanze, variando le traiettorie ecc.).

 

La fascia indicata per la progressione didattica è relativa ai giocatori adulti e comunque a tutti coloro che hanno già acquisito una discreta tecnica di base.

 



GLI ALTRI LIBRI DELLA COLLANA "La strada dei Campioni"

La strada dei campioni - Livello 1
La strada dei campioni - Livello 2
Allenare la lettura degli spazi

Allenare la lettura degli spazi

La gestione degli spazi vitali in una partita è un processo fondamentale che deve essere svolto sia dal singolo che dalla squadra nel suo insieme.
Attraverso questo libro è possibile capire i diversi tipi di spazio con i quali è possibile rapportarsi e come organizzare poi le letture sia individuali che collettive.
Una pubblicazione ricca di principi ed esercitazioni che fornisce al lettore una chiave diversa per inquadrare gli aspetti tattici del gioco.

La strada dei campioni - Livello 1

La strada dei campioni - Livello 1

Libro di 118 pagine + DVD di 162 minuti di 1° livello per l'avviamento dei gesti tecnici sul: trattamento della palla – cambi di senso – cambi di direzione – arresto e ripartenze – finte e dribbling dorsale – ricezione – trasmissione – giochi tecnici e situazioni di gioco semplici.

Due contro due: tecnica, tattica ed esercizi

Due contro due: tecnica, tattica ed esercizi

Competenze e principi per risolvere contesti specifici Libro e DVD che analizza competenze, principi di gioco funzionali a risolvere il due contro due in fase di possesso e non possesso