Allenare le abilita' individuali

Allenare le abilita' individuali

LIBRO + DVD

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

 

All’interno del volume gli autori schematizzano e definiscono la gamma delle competenze tecnico-tattiche che deve possedere il calciatore moderno.

 

Per ogni singola abilità sono quindi evidenziate le modalità tecniche di esecuzione e proposta una didattica specifica che abbina l’affinamento delle gestualità in una situazione di gioco effettiva.

 

A completamento del lavoro sono infine analizzate le competenze specifiche dei vari ruoli ed in base a questi sono determinati gli esercizi specifici.

 

Si tratta di una pubblicazione molto ricca di proposte, utili a migliorare il singolo e di conseguenza i tempi di gioco collettivi.

 

Le esercitazioni sono eseguite dai ragazzi del S.G. Empoli.

Allenare la lettura degli spazi

Allenare la lettura degli spazi

La gestione degli spazi vitali in una partita è un processo fondamentale che deve essere svolto sia dal singolo che dalla squadra nel suo insieme.
Attraverso questo libro è possibile capire i diversi tipi di spazio con i quali è possibile rapportarsi e come organizzare poi le letture sia individuali che collettive.
Una pubblicazione ricca di principi ed esercitazioni che fornisce al lettore una chiave diversa per inquadrare gli aspetti tattici del gioco.

Un calcio all'errore

Un calcio all'errore

Allenare e correggere i fondamentali di tecnica calcistica. Il libro fornisce proposte tecnico-tattiche e di coordinazione, una progressione didattica all'interno dell'unità di allenamento e del ciclo di lavoro, l'individuazione e l'interpretazione dell'errore nell'azione motoria del bambino, le modalità di correzione dell'errore.

Il manuale della tecnica calcistica

Il manuale della tecnica calcistica

Concetti, esercizi e schemi sulla tecnica di base, la tecnica applicata e la tattica individuale. Attraverso l'analisi situazionale dei singoli gesti tecnici vengono evidenziati i principi per la corretta esecuzione dei fondamentali.