Giochi di posizione

Giochi di posizione

LIBRO A COLORI (15 X 21 cm. ) + DVD widescreen (COMPATIBILE SOLO CON LETTORI DVD±R DL)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

I giochi di posizione sono specifiche esercitazioni di possesso palla che riescono a fondere l'allenamento della tattica collettiva con l'affinamento delle gestualità tecniche (ricezione, passaggio) e tattiche (smarcamento) più utilizzate in gara dal calciatore. Per questi motivi i tecnici dei migliori settori giovanili e quelli delle squadre di club più titolate introducono quotidianamente almeno una di queste proposte nelle sedute di allenamento.

 

All'interno del libro con dvd sarà possibile approfondire le nozioni specifiche (riprese in real time durante un conferenza tenuta da Mr.Viscidi) che consentono al tecnico di capire regole, spazi, progressione didattica e varianti dei giochi di posizione.

 

A seguire sono evidenziate tutte le possibili varianti (55 proposte complessive) per lavorare da un minimo di 6 giocatori fino ad arrivare a 18.

 

Si tratta complessivamente di una pubblicazione estremamente minuziosa che "apre un mondo" ai tecnici che non applicano ancora questa innovativa metodologia di lavoro e che consente, a coloro che già la utilizzano con successo, di approfondire e riflettere circa i tanti dettagli nascosti evidenziati e portati alla luce da un tecnico preparato come Mr. Viscidi.

 

Un lavoro di grande qualità ed efficacia che deve essere assolutamente conosciuto ed approfondito da qualsiasi allenatore.

La fase tattica dei gesti tecnici

La fase tattica dei gesti tecnici

Giochi a confronto, situazioni e giochi a tema per dare intensità, divertimento e motivazione all'addestramento della tecnica.

Studiare gli avversari....e se stessi

Studiare gli avversari....e se stessi

La match analysis come elemento fondamentale nella programmazione del lavoro.

La periodizzazione tattica: come e perché

La periodizzazione tattica: come e perché

Una metodologia innovativa, fondata su basi scientifiche e sul concetto di modello di gioco, ideata da Victor Frade e applicata tra l'altro da José Mourinho, André Villas-Boas, Carlos Queiroz e Paulo Sousa.