link
L'apprendimento della tecnica calcistica attraverso specifiche  esercitazioni tecnico-coordinative

L'apprendimento della tecnica calcistica attraverso specifiche esercitazioni tecnico-coordinative

LIBRO (17 x 24 cm. pagg. 137)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Per riuscire a soddisfare le moderne esigenze del gioco del calcio è necessario saper eseguire un ampio bagaglio di gestualità tecniche in spazi e tempi estremamente limitati.

 

Sull’efficacia del gesto un forte impatto hanno le capacità coordinative del calciatore, indispensabili nell’esecuzione delle abilità specifiche (tirare, passare, guidare della palla, ricevere la palla, colpire di testa e finta e dribbling) e più in generale nel permettere al calciatore di organizzare, controllare e regolare il movimento.

 

Nel libro i vari gesti tecnici sono analizzati analiticamente sia dal punto di vista tecnico che coordinativo.

 

Particolare attenzione è dedicata all’equilibrio nell’esecuzione di tutti i gesti, alla propriocettività e alla coordinazione oculo-motoria.

 

Infine, oltre agli esercizi propiocettivi specifici per il gioco del calcio, sono proposte più di 50 esercitazioni tecnico-coodinative in cui prevale l’aspetto ludico, con situazioni di gioco vicine a quelle che si vengono a creare durante una partita.

Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Allenare secondo i principi e le proposte didattiche della scuola Spagnola

Il manuale per l'istruttore di calcio

Il manuale per l'istruttore di calcio

Analisi della tecnica di base, della tecnica applicata e della tecnica individuale. Con le relative esercitazioni propedeutiche.

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

SCUOLA CALCIO 3.0 # Il metodo a stazioni

Un volume che non deve assolutamente mancare  nella libreria di ogni istruttore ma utile anche a coloro che operano con le squadre a 11 in quanto nel libro è possibile trovare numerose proposte didattiche da utilizzare nei riscaldamenti tecnico o nelle esercitazioni in spazi ristretti dove l'accento è posto sull'affinamento delle abilità tecniche