link
Scuola calcio: dalla programmazione mirata all'esercitazione efficace

Scuola calcio: dalla programmazione mirata all'esercitazione efficace

LIBRO (17 x 24 cm - pag. 122)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Attraverso questa pubblicazione gli autori hanno inteso delineare una metodologia di lavoro che consenta all’istruttore della scuola calcio di perseguire l’insegnamento della tecnica calcistica attraverso esercitazioni mirate ed oculate con lo scopo di rendere le sedute di allenamento divertenti e stimolanti.

 

All’interno del volume il lettore trova numerose proposte pratiche in grado di essere sviluppate in spazi ridotti e con pochi materiali.

 

Le esercitazioni di campo sono divise in analitiche (specifiche per i vari fondamentali), combinate (in grado di stimolare contemporaneamente più gesti specifici) e una serie di partite ed esercitazioni a tema che hanno l’obiettivo di completare il processo di apprendimento in maniera ludica e coinvolgendo tutti i giocatori contemporaneamente.

 

Si tratta di una pubblicazione originale, particolarmente indicata per gli istruttori che operano nella scuola calcio.

Allenare le abilita' individuali

Allenare le abilita' individuali

Il libro con DVD riporta una serie di proposte tecnico-tattiche utili a sviluppare e a consolidare le abilità individuali. Orientamento, tecnica, posture e tattica nelle azioni di gioco. Le migliori proposte tecnico-tattiche eseguite dai ragazzi del S.G. Empoli.

Un calcio all'errore

Un calcio all'errore

Allenare e correggere i fondamentali di tecnica calcistica. Il libro fornisce proposte tecnico-tattiche e di coordinazione, una progressione didattica all'interno dell'unità di allenamento e del ciclo di lavoro, l'individuazione e l'interpretazione dell'errore nell'azione motoria del bambino, le modalità di correzione dell'errore.

Categoria esordienti - programmazione annuale

Categoria esordienti - programmazione annuale

Un programma didattico che, in 48 sedute annuali, sviluppa gli obiettivi tecnici, motori e di tattica individuale scelti in funzione dell'età della categoria esordienti.