Allenare le transizioni - le esercitazioni per il calcio moderno

Allenare le transizioni - le esercitazioni per il calcio moderno

LIBRO (15 X 21 cm. ) + 2 DVD widescreen con oltre 2 ore e 30

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Il primo libro con 2 dvd  che insegna come allenare la squadra a passare rapidamente dalla fase offensiva a quella difensiva e viceversa con esercitazioni di base, esercitazioni per la transizione positiva, esercitazioni per la transizione negativa, partite e giochi a tema.

 

Nel calcio moderno è indispensabile giocare in velocità per riuscire a trovare gli spazi ed i tempi per superare squadre compatte e difensivamente ben organizzate e/o assorbire le ripartenze avversarie.

 

Per riuscire a rispondere in maniera adeguata a tali esigenze risulta quindi indispensabile che la squadra sia allenata, attraverso una serie di innovative proposte pratiche, a sfruttare sia la fase di transizione positiva (passaggio dalla fase difensiva a quella offensiva) che quella negativa (passaggio dalla fase offensiva a quella difensiva).

 

Con questa opera,  Maurizio Viscidi espone in modo pratico e diretto numerose ed efficaci esercitazioni, utilizzabili sia in ambito professionistico che giovanile, utili ad allenare sia la reattività mentale del calciatore che i comportamenti tecnico-tattici individuali e collettivi per sfruttare le transizioni.

 

Le Proposte pratiche ampiano l'allenamento su tutti gli aspetti correlati con la transizione positiva e negativa con esercitazioni individuali, per gruppi o catene, per reparti e collettive per conoscere ed applicare le più moderne metodologie di allenamento utilizzate tra le squadre professionistiche. Vi sono inoltre giochi a tema e proposte situazionali in settori predefiniti, in spazi ridotti, a campo intero, ad handicap, in superiorità ed inferiorità numerica con la partecipazione e la collaborazione di 4 diversi clubs professionistici.

Studiare gli avversari....e se stessi

Studiare gli avversari....e se stessi

La match analysis come elemento fondamentale nella programmazione del lavoro.

Situazioni per catene laterali e centrali

Situazioni per catene laterali e centrali

Allenare le catene di gioco nei moduli 4-2-3-1, 4-3-3, 4-4-2, 4-3-1-2.

Linea difensiva - Principi organizzativi e didattica

Linea difensiva - Principi organizzativi e didattica

Quali sono le molteplici risposte che la linea difensiva deve essere in grado di fornire in relazione alle scelte tattiche dell'avversario? Questo libro con Dvd codifica le possibili scelte di gioco che l’allenatore può decidere di adottare nelle varie situazioni difensive, relative sia alla linea difensiva sia all'estremo difensore.