Preparazione atletica: programmi, esercizi e carichi di lavoro per ottimizzare l'allenamento nei dilettanti

Preparazione atletica: programmi, esercizi e carichi di lavoro per ottimizzare l'allenamento nei dilettanti

LIBRO (17 x 24 cm. - 120 pagine)

WWW.ALLENATORE.NET EDIZIONI

DISPONIBILITA' IMMEDIATA

Un libro chiaro, ricco di esercitazioni descritte in modo completo (carichi, tempi, distanze, Kg, ripetizioni, serie ecc.), che ha l'obiettivo di aiutare e sostenere l'allenatore impegnato a programmare l'allenamento atletico della propria squadra.

 

Il libro è stato progettato e realizzato allo scopo di fornire spunti, idee e strumenti di riflessione utili a tutti coloro che si trovano ad allenare nelle categorie dilettantistiche.

 

Partendo dall’analisi delle capacità condizionali e coordinative proprie dell’atleta-calciatore, l’autore espone in modo chiaro ed analitico i programmi, gli esercizi ed i carichi di lavoro per poter programmare l’allenamento mensile di resistenza, forza e velocità sia con 2 che con 3 o 4 sedute settimanali a disposizione.

 

L’analisi dei mezzi di allenamenti utilizzabili in ambito dilettantistico, la descrizione di alcuni semplici test da campo utili a ''monitorare'' le qualità dell’atleta, un esempio di preparazione pre-ritiro e la struttura dei microcicli relativi alle diverse categorie completano ed arricchiscono il volume.

Le metodologie posturali nella preparazione fisica del calciatore

Le metodologie posturali nella preparazione fisica del calciatore

Un libro indispensabile per tutti coloro che vogliono ottimizzare il rendimento atletico dei propri atleti attraverso un adeguato bilanciamento del lavoro.

Soccer Anatomy

Soccer Anatomy

Soccer Anatomy è uno strumento essenziale per tutti coloro vogliano conoscere od approfondire i concetti anatomici e scientifici che condizionano le qualità  fisiche del calciatore: potenza, resistenza e coordinazione.

La propriocezione

La propriocezione

La propriocezione ed il suo rapporto con la prestazione sportiva nelle situazioni di disequilibrio, e' argomento di grande interesse per tutti gli operatori e di riflesso per tutti i praticanti.