Emilio Longo

Solidita' difensiva

Solidita' difensiva

Emilio Longo - Michele Aquino

Solidità difensiva è la pubblicazione (libro+2 DVD) che si pone l'obiettivo di rendere accessibile a tutti la costruzione e l’organizzazione di un reparto difensivo attivo, flessibile, impenetrabile.

 

Il testo esplicita in maniera semplice e chiara la progressione didattica per l'insegnamento della tattica in fase di non possesso del nostro reparto arretrato. L’esposizione del lavoro, minuzioso ed estremamente dettagliato, unisce in maniera inscindibile la didattica alla pratica per rendere il tutto strettamente correlato alla realtà della partita.

 

All’interno del volume sono infatti presenti ben 100 esercitazioni, frutto di una pluriennale esperienza sul campo, che consentono, attraverso un propositivo coinvolgimento dei giocatori, di forgiare una linea difensiva compatta, aggressiva e propositiva! L’intento finale dell’opera è quello di evidenziare un metodo in grado di incidere sulla fase di non possesso, propedeutico alla fase d'attacco: difendo bene per attaccare meglio.

 

Il tutto nell’ottica di insegnare alla squadra non solo a difendere ma a gestire adeguatamente e consolidare attivamente la palla riconquistata. Innovativa e rivoluzionaria è sia la presenza costante del portiere in tutte le esercitazioni proposte che l’esposizione dei giochi di reparto, una novità mutuata dai giochi di posizione.

DETTAGLI DISPONIBILITA' IMMEDIATA 59.00 €