link

Autori vari

Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Il metodo di allenamento dell'Accademia Spagnola di calcio

Autori vari

Scopo del libro è quello di approfondire la metodologia di allenamento di una delle migliori scuole al mondo, quella Spagnola.

Il libro è strutturato in 4 capitoli sviluppati da Jon Moreno Martinez (Atletico Bilbao), Santiago Esposito (Atletico Madrid), Jose A. Fernandez Lopez e Iván Madroño Campos (Real Madrid).

Gli autori espongono come migliorare gli aspetti tecnici individuali, la conoscenza del gioco in spazi ridotti e l'organizzazione tattica collettiva.

Tutto ciò avviene attraverso la spiegazione di 120 proposte pratiche che includono esercizi analitici, combinazioni tecniche nei rombi e nei triangoli, duelli, esercitazioni tattiche a pressione, sviluppi tattici in disparita numerica, giochi di possesso, partite a pressione per allenare specifiche fasi del gioco e proposte per il riscaldamento.

Si tratta di un libro a colori estremamente fruibile e di semplice consultazione attraverso il quale approfondire una serie consistente di esercitazioni di una delle migliori scuole calcistiche al mondo, per sviluppare le abilità del singolo, allenare specifiche situazioni di gioco (combinazioni, sovrapposizioni, attacchi in profondità, aggiramenti ecc.) e tutte le fasi del gioco (costruzione dal basso, sviluppi posizionali, contrattacchi, reazioni difensive ecc.).

DETTAGLI DISPONIBILITA' IMMEDIATA 22.40 € 24.90